Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? - Line: 125 - File: inc/plugins/asb/classes/StorableObject010000.php PHP 7.3.17 (Linux)
File Line Function
/inc/plugins/asb.php 45 errorHandler->error
/inc/plugins/asb.php 45 require_once
[PHP]   asbClassAutoload
/inc/plugins/asb/classes/SideboxObject.php 10 spl_autoload_call
/inc/plugins/asb.php 45 require_once
[PHP]   asbClassAutoload
/inc/plugins/asb/forum.php 79 spl_autoload_call
/inc/class_plugins.php 142 asb_start
/showthread.php 457 pluginSystem->run_hooks

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[-]
Ultime Discussioni
Subbuteo Blog
Last Post: Macillo
25-05-2020 03:26 PM
» Replies: 44
» Views: 1886
I torneo #iorestoacasa on-line!
07-05-2020 12:28 PM
» Replies: 4
» Views: 233
Black Rose 1998 Roma
Last Post: lucazacchi1963
24-02-2020 01:18 PM
» Replies: 15
» Views: 1537
Nomina moderatore
Last Post: lucazacchi1963
22-02-2020 01:47 PM
» Replies: 1
» Views: 206
VIII TROFEO TORRAZZO - Cremona 9 febbrai...
11-02-2020 11:59 AM
» Replies: 8
» Views: 1144

[-]
Ultimi Posts
Subbuteo Blog
La palla super tele ...Macillo — 03:26 PM
Subbuteo Blog
Blog aggiornato anch...lucazacchi1963 — 08:47 PM
Subbuteo Blog
Blog nuovamente aggi...lucazacchi1963 — 07:40 PM
Subbuteo Blog
Subbuteo Giuliano Da...lucazacchi1963 — 02:09 PM
I torneo #iorestoacasa on-line!
CHIUSURA ISCRIZIONI ...Macillo — 12:28 PM

Gp Trento reportage
Tutto giusto. Ma da noi si comprano le strutture per i campi (spendendo montagne di quattrini) e non si fanno i software di gestione tornei (2018) Big Grin
Cita messaggio
(12-03-2018, 01:43 PM)Ismaele Ha scritto: Per quanto riguarda la questione regolamento, non credo si possa a chiusura iscrizioni dopo aver messo in piedi i gironi col serpentone modificato secondo i dettami regolamentari, spostare giocatori a destra e sinistra per coprire forfait dell'ultima ora reimpastando i gironi. A termine di regolamento i giocatori iscritti devono essere messi a tabellone.
 Io se accetti il mio consiglio ti consiglio (ah ah) di non fare i gironi con il serpentone modificato. Fai il sorteggio e lo filmi così se qualcuno vuol vederlo glielo dai.
Per le modifiche, ovviamente se il forfait arriva alle 9 la mattina non puoi far niente ma se arriva la sera prima o alle 7 della mattina stessa i giocatorri puoi spostarli dove ti torna più comodo (ovvio 1/2/3 al max).

Organizzare un torneo è difficilissimo ma se ci aiutiamo a vicenda facciamo tutti meglio.
Cita messaggio
Ho dei vincoli anche da parte del mio vicepresidente Big Grin  che ama consegnare a tutti i partecipanti i primi cinque turni già precompilati, il tutto in un sacchettino sponsorizzato con forma di formaggio, biscotti e altri gadget dei nostri sponsor.

A me il serpentello modificato piace un sacco, soprattutto perchè evita a giocatori stesso club di capitare nello stesso girone.

Due forfait li ho avuto la mattina stessa diciamo alle 7 e l'altro paio la sera prima quando avevo solo voglia di andare a dormire figuriamoci rimettermi a lavorare sul tabellone. Quattro forfait ragazzi non so quando siano capitati, ho dovuto gestire una situazione non facile con un torneo che ho spremuto visto che volevamo mandare tutti a casa per farli votare come promesso.

Nei cinque primi turni mi sono tenuto fuori due/tre giocatori  a turno per sicurezza (volevo chiudere la fase a gironi con 5 turni massimo per finire prima possibile la sera) e li ho giostrati sui campi senza arbitro, al 4° turno purtroppo mi "serviva" William e l'ho piazzato, d'altronde tutti gli uomini in sala sono a mia disposizione dato che come COL mi reputo il grande sovrano della sala Tongue Big Grin  . A parte gli scherzi, la prossima volta se non avrò le elezioni di mezzo dilaterò un po' di più la fase a gironi (da 5 a 6 gironi) in modo da far riposare di più tutti ma i miracoli ragazzi non posso farli (meno turni e arbitrare meno possibile non sono compatibili). Sarebbe facile come ai tornei FISTF non prevedere il consolazione, di arbitri ce ne sarebbero in abbondanza e i turni molti meno.

Di solito ai nostri tornei, soprattutto perchè diversi club non hanno più di 10/12 campi vedo che dilatano la fase a gironi su 6 turni, invece che 5, facendone giocare 3, due arbitraggi e un riposo mediamente. Io con bambini da gestire e molti campi a disposizione ho fatto 5 turni con 3 giocate e mediamente due arbitrate. Ripeto, i 10 bambini sono stati ripartiti su due gironi da 5 (s'è mai visto così tanto spazio e valore ai bimbi???) e non si sono MAI ARBITRATI tra loro ma c'è stato SEMPRE un adulto ad insegnare e gestire. Parlate tanto di sviluppo e settori giovanili ma poi all'atto pratico nessuno si prende queste responsabilità.
Cita messaggio
(12-03-2018, 05:42 PM)Ismaele Ha scritto: Parlate tanto di sviluppo e settori giovanili ma poi all'atto pratico nessuno si prende queste responsabilità.

Ehi, ehi. Non dare tutto per assoluto... Wink
Cita messaggio
(12-03-2018, 06:44 PM)Macillo Ha scritto:
(12-03-2018, 05:42 PM)Ismaele Ha scritto: Parlate tanto di sviluppo e settori giovanili ma poi all'atto pratico nessuno si prende queste responsabilità.

Ehi, ehi. Non dare tutto per assoluto... Wink

No certo. All'atto pratico però ci dimentichiamo dei ragazzini se qualche senior deve fare qualche arbitraggio in più rispetto che riposare e a fine torneo storce il naso. Allora diciamolo apertamente, i bambini devono essere a corollario, giocare meno possibile, arbitrarsi tra loro e finire alle 17 pure loro con lunghe pause tra una partita e l'altra...

A Trento hanno giocato ciascuno un minimo di 4 partite, sono stati seguiti TUTTI da adulti ed hanno terminato il loro torneo alle 14.30 con semifinali e finale, premiati e alle 15.00 erano tutti liberi chi di andare a casa a finire i compiti chi di giocare ancora con gli amichetti in sala.
Potete chiedere tranquillamente alla compagine Pierce come si sono trovati a Trento i loro ragazzi.
Cita messaggio
Infatti siete stati molto bravi! Ma questo l'ho sempre (abbiamo) sostenuto!

Come voi ci sono anche altre realtà che seguono questa filosofia (Cremona è una).
Cita messaggio
(12-03-2018, 07:04 PM)Macillo Ha scritto: Infatti siete strati molto bravi! Ma questo l'ho sempre (abbiamo) sostenuto!

Come voi ci sono anche altre realtà che seguono questa filosofia (Cremona è una).

E su questo conveniamo. Certo è molto più semplice e redditizio fare tornei senza ragazzini dato che non pagano e quindi non hai introiti, giocano su campi che comunque devi spostare e ti occupano arbitri visto che da regolamento non possono arbitrarsi tra loro. Sai che significa all'atto pratico?

Se vuoi far andare avanti due gironi da 5 di under sono cinque turni a girone e quindi quattro partite a turno per i primi cinque turni, che significa visto che mi piace la matematica? Significa che 4 senior a turno non possono riposare ma devo utilizzarli come arbitri per i bambini, poi due senior per le due semifinali al 6° turno e un altro per la finale al 7. Tant'è, ecco spiegato arcano  Wink
Cita messaggio
(12-03-2018, 05:42 PM)Ismaele Ha scritto: A me il serpentello modificato piace un sacco, soprattutto perchè evita a giocatori stesso club di capitare nello stesso girone.
Anche il vecchio e caro sorteggio per fasce ti può permettere di farlo e ti dà più libertà in eventuali spostamenti.
Un ultimo consiglio da uno che qualche torneino lo ha organizzato, fatti aiutare da qualcuno come COL sia per stare al PC che per turni e situazioni di "urgenza" noi ad esempio individuiamo 2/3 persone che non giocano il sabato e altre 2/3 persone che non giocano la domenica che sanno esattamente cosa fare. Te lo dico perchè se tutto va come deve andare credo che l'anno prossimo farete il doppio degli iscritti.
P.s. anche noi negli ultimi 2 anni non abbiamo MAI fatto arbitrare una partita under ad un under sempre open/veteran preferibilmente del nostro club perchè è vero che qualcuno storce il naso
Cita messaggio
Quest'anno visti i numeri me la sono cavata da solo, a tutti piace giocare soprattutto il torneo in casa, il prossimo anno se i numeri aumenteranno di certo mi farò aiutare da qualcuno.

Per gli arbitraggi, ci credi che li valuto personalmente uno ad uno?
Non faccio fare in automatico ma cerco di mettere gli arbitri in funzione della difficoltà della partita e del carattere dei giocatori, come un designatore per capirci, ovvio sulla base del capitale umano che ho a disposizione e nei limti del possibile.

Quest'anno, ripeto, i 4 forfait, la gestione dei ragazzini e la scelta di non dilatare il torneo mi hanno costretto a far "lavorare" molto in termini di arbitraggio i giocatori, scelta che rifarei ad occhi chiusi. Ricordo che chi ha vinto il torneo, Amatelli, si è portato a casa un valore di 250€ tra buono Amazon e cesto enogastronomico, + una montagna di gadget e prodotti vari, bisogna sudarselo un poco Wink
Cita messaggio
IL PROBLEMA NON E' TRENTO,

ma la mancanza di un programma unico per tutti i tornei organizzati sotto l'ala FISCT, parecchi anni fa avevo rotto le palle al direttivo per un programma gestionale, avevo trovato delle brave e competenti persone per realizzare questo benedetto programma unico, ma il direttivo di allora non ritenne giusto darmi spazio in questa cosa.
Concludo dicendo, che c'è molto da fare e organizzare al meglio, la maggior parte dei giocatori stanno perdendo lo stimolo di girare e frequentare tornei, questo è MOLTO PERICOLOSO !!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)